Filosofia e nuovi sentieri

«Mi rappresento il vasto recinto delle scienze come una grande estensione di terreno disseminato di luoghi oscuri e illuminati. Lo scopo delle nostre fatiche deve essere quello di estendere i confini dei luoghi illuminati, oppure di moltiplicare sul terreno i centri di luce. L’un compito è proprio del genio che crea, l’altro della perspicacia che perfeziona» Denis Diderot

Collabora con noi

COLLABORATORE ESTERNO

Filosofia e nuovi sentieri intende proporsi come un nuovo spazio di discussione ed approfondimento filosofico. L’impresa si presenta tanto ardua quanto seducente. Vi invitiamo pertanto a percorrere con noi questi sentieri impervi, a contrassegnarli con i vostri segnavia.

Valuteremo volentieri le vostre proposte d’intervento purché inedite online. L’eventuale successiva pubblicazione, sia essa elettronica e/o cartacea, è ammessa soltanto previa autorizzazione per iscritto da parte della Redazione di «Filosofia e nuovi sentieri» e va effettuata esclusivamente con citazione della fonte originaria. Il collaboratore che intenda proporre un contributo originale avrà cura di inserire, nella mail di proposta, la dicitura: “Questo articolo è originale, nella piena disponibilità dell’autore, e non viola in alcun modo i diritti di terze parti. In più questo scritto è inedito e non è stato né verrà proposto a nessun’altra rivista prima della risposta della Redazione di «Filosofia e nuovi sentieri»”.

L’indirizzo email a cui trasmettere i contributi è il seguente: filosofiaenuovisentieri@gmail.com

Vi chiediamo soltanto di fare uso delle semplici norme redazionali a garanzia dell’uniformità tra gli articoli.

REDATTORE

Chi è già “collaboratore” può far parte direttamente della redazione della rivista, su richiesta dell’interessato o su iniziativa della redazione stessa.

Il redattore/amministratore potrà infatti:

1) inserire direttamente i propri articoli.

2) proporre modifiche o revisionare i contributi dei collaboratori.

3) fare valutazioni e proposte sullo sviluppo della rivista.

4) fare commenti, gestire le risposte sugli articoli.

5) pubblicizzare gli articoli sul web o in qualsiasi altra parte.

6) scambiare pareri, opinioni, ecc., con gli altri redattori.

Non sono richieste competenze informatiche particolari, se non quelle basilari: l’utilizzo della piattaforma WordPress, su cui si appoggia la rivista, è di semplice e immediato apprendimento.

La rivista non ha scopo di lucro e pertanto i contributi ricevuti dai Collaboratori esterni o dai Redattori si intendono a titolo gratuito.

***

Hanno collaborato e collaborano con noi:

Annunci