Call for papers conclusosi con la pubblicazione di Albert Camus: l’eredità di un pensatore scomodo, ed. Filosofia e nuovi sentieri, 2015. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la seguente pagina della rivista: Pubblicazioni in volume.
Di seguito il bando del CFP (scaduto il 30 settembre 2014).
CALL FOR PAPERS: “ALBERT CAMUS” [01/2014]
Albert Camus: l’eredità di un pensatore scomodo deve trascendere le solennità del centenario della nascita.
http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Camus
In previsione di una futura pubblicazione miscellanea, accogliamo approfondimenti, saggi o monografie, purché inediti, sul percorso filosofico e letterario di Albert Camus.
La pubblicazione avverrà a cura e discrezione della rivista “Filosofia e nuovi sentieri” in formato libro elettronico (e-book) e con l’eventuale realizzazione di un’antologia cartacea nella quale saranno raccolte le opere giudicate più meritevoli dalla Redazione.
Il testo non prevede limiti di lunghezza e potrà subire modifiche di editing, a discrezione della Redazione, per garantire uniformità delle norme redazionali.
Gli autori cedono il diritto di pubblicazione, senza nulla pretendere come diritto d’autore, alla rivista “Filosofia e nuovi sentieri“, che potrà pertanto divulgarla a sua discrezione. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.
I dati personali saranno trattati solo ed esclusivamente per finalità inerente al presente CFP, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 (Privacy).
Termine di presentazione: 30 settembre 2014.
Come spedire i contributi:
Tramite e-mail:
– Indirizzo:
– Contenuto:
a) allegato dell’opera in formato Word oppure OpenOffice
b) generalità (Nome, Cognome, Data di nascita, Residenza, Brevi note biografiche che saranno inserite nella pubblicazione)
c) auto-dichiarazione (leggere, copiare e incollare):
«Dichiaro che l’opera allegata è originale e inedita, che non è stata presentata a nessun altro concorso o simile iniziativa, anche in attesa di risoluzione. Si manleva pertanto la rivista “Filosofia e nuovi sentieri” da qualsiasi danno o pretesa, nessuna eccettuata, che alla stessa possa derivare, anche per quanto riguarda il titolo dell’opera».
– A tutte le e-mail pervenute farà seguito un messaggio di avvenuta ricezione.